UNA RAMPA PER LA BASILICA

In questi ultimi mesi diverse persone e associazioni hanno chiesto il vostro contributo economico per i loro progetti di beneficenza: Piccole Sorelle dei Poveri, Spazio Somalia, Caritas Diocesana, San Vincenzo… Anche noi, i sacerdoti al servizio della Parrocchia, siamo stati portavoce della richiesta della Chiesa in favore dei Luoghi Santi, o della propria Congregazione Clarettiana in favore di alcuni progetti di solidarietà che portano avanti i nostri confratelli nelle Filippine, in Congo o in Colombia.

Oggi vogliamo proporvi un progetto della nostra stessa Parrocchia, che sarà per tanto al servizio di tutti voi: La costruzione di   una rampa di accesso ai locali sottostanti la Basilica, che consentirà l’utilizzazione di questi spazi alle persone anziane, i disabili, le mamme con passeggini… in somma, a tutti: Vogliamo che nessuna persona, a motivo della difficoltà di accesso, sia impedita di partecipare alle diverse attività di formazione, convivenza, svago che – con l’aiuto di Dio e il vostro – si svolgeranno in questi spazi, finora praticamente inutilizzati, e per questo anche sconosciuti.

Come vedrete nelle locandine che abbiamo messo all’ingresso della chiesa, il preventivo di questo progetto è di € 15.000, che speriamo di raggiungere con la collaborazione di tutti i parrocchiani, sia essa grande o piccola… Ogni mattone fa casa!

Potete lasciare le vostre offerte nell’apposito bussolotto o anche in sagrestia, dove vi daranno una ricevuta.

Non faremo nessun’altra raccolta di fondi durante questo mese: Vogliamo la rampa!

Grazie sin da ora per la vostra generosità!

Translate »