Un progetto per i nostri Piccoli

Durante i mesi scorsi abbiamo fatto una raccolta di fondi per costruire una rampa di accesso ai locali sottostanti la Basilica. Volevamo facilitare l’accesso alle persone anziane, i disabili, alle mamme con passeggini… in modo che tutti possano partecipare alle diverse attività di formazione, convivenza, svago che vogliamo svolgere in questi spazi, finora praticamente inutilizzati.

Il preventivo per fare questo progetto era di € 15.000,00, che speravamo di raggiungere col contributo diretto dei parrocchiani. Finalmente, una volta conclusi i lavori, abbiamo speso un totale di € 13.916,00 (un pò meno del previsto), di cui soltanto una quinta parte è stata finanziata coi contributi ricevuti a tale scopo (molto meno del previsto!).  Il  resto lo si è caricato sulla contabilità parrocchiale.

Una volta finita la rampa, possiamo proseguire il progetto di svolgere in questi locali  diverse attività di servizio, convivenza e formazione per i nostri parrocchiani. Per incentivare la partecipazione delle famiglie che hanno i figli piccoli, vogliamo installare vicino alla rampa alcune strutture ludiche per bambini (tipo scivoli, altalene…), oltre che alcune panchine.  Ci piacerebbe avere a disposizione questi giochi  per i più piccoli durante le feste di Natale.

E anche qui vogliamo contare sulla collaborazione economica dei parrocchiani, che possono lasciare il contributo in sagrestia (dove sarà loro data una ricevuta) o fare direttamente un versamento sul conto corrente della Parrocchia presso la banca Unicredit.

Il numero IBAN: IT 61 E 02008 05170 000400762529, a nome di “Parrocchia S. Cuore Immacolato di Maria ai Parioli”.

Grazie della vostra collaborazione!